Termini e Condizioni

Termini e condizioni di servizio

Il presente documento di Termini e condizioni di servizio, di cui Informativa Privacy e informativa cookie costituiscono allegato, disciplina i rapporti relativi ai servizi offerti da JOIUPP SRL, PI 11336010969, con sede legale in 20123 Milano, Via Giosuè Carducci 8 (di seguito, Joiupp o Società), in favore degli utenti come sotto definiti.

JOIUPP fornisce i Servizi come meglio indicati nel sito web: www.joiupp.com e nella Applicazione Joiupp (congiuntamente riferite come Piattaforma).

Utilizzando i Servizi, l’Utente (Utente o Utenti) accetta il presente documento di Termini e condizioni di Servizio ed ogni altro regolamento o policy pubblicata dalla Società sulla Piattaforma, che costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra Utente e Società, e che ne regolano ogni rapporto. In caso di disaccordo rispetto a qualsiasi termine o condizione o successive modifiche delle stesse, ovvero nel caso di insoddisfazione per i Servizi ricevuti, l’Utente avrà facoltà e dovere di interrompere immediatamente l’uso dei Servizi della Società.

La Piattaforma offre un luogo online che consente all’Utente di pubblicare, offrire, cercare e prenotare attività, eventi, aperitivi, cene, brunch, pranzi, serate e così via (Occasione di ritrovo). L’Utente che sia presente o in arrivo ad un’Occasione di ritrovo dopo aver effettuato il relativo check-in è definito, oltre che Utente, Joiupper).

L’Utente deve registrare un Account per accedere a e utilizzare le funzioni della Piattaforma. La registrazione è consentita solo alle persone fisiche maggiorenni. L’Utente deve fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la registrazione e successivamente.  Non può registrare più di un Account o trasferire il proprio Account ad altri. È responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso del proprio Account e non può divulgarle a terzi. Deve informare immediatamente la Società se sospetta che le proprie credenziali siano state perse, rubate o che l’Account sia altrimenti compromesso. È responsabile per tutte le attività svolte nell'ambito del proprio Account.

In qualità di fornitore della Piattaforma, Joiupp non possiede, controlla, offre né gestisce direttamente alcuna Occasione di ritrovo offerta e pubblicata dall’Utente. Joiupp non è una parte contraente dei contratti stipulati direttamente tra Utente (offerente e aderente all’Occasione di ritrovo), né può essere considerato venditore o organizzatore di Eventi/Occasione di ritrovo.

Ogni Utente si impegna direttamente ed assume piena responsabilità sulla comprensione e rispetto di tutte le leggi, norme, regolamenti e contratti con terze parti applicabili all’Occasione di ritrovo offerta tramite la Piattaforma.

Sulla Piattaforma sono resi disponibili le informazioni relative all’Occasione di ritrovo, fornite dagli Utenti, nelle quali sono descritte dettagliatamente le caratteristiche e gli eventuali servizi accessori resi disponibili: data, orari, tipologia evento, fascia d’età, numero massimo di partecipanti, numero minimo di partecipanti, Contributi e ogni altra informazione rilevante. In nessun caso è consentito all’Utente di riservarsi la facoltà di integrare e/o mutare le caratteristiche, i dettagli e la descrizione delle proposte fuori dai casi previsti nel presente documento.

L’Utente che intenda iscriversi ad unOccasione di ritrovo, effettua la richiesta di partecipazione sulla Piattaforma (check-in). Il check-in può essere solo personale ed individuale.

Per invitare un terzo all’Occasione di ritrovo, l’Utente deve procedere come da procedura Invita un amico, di seguito dettagliata.

L’Utente è responsabile delle proprie azioni e omissioni e delle azioni e omissioni di chiunque inviti a partecipare o al quale fornisca accesso a qualsiasi Occasione di ritrovo. Ad esempio, ciò significa: (i) che deve agire in modo etico, trattare gli altri con rispetto e seguire le leggi vigenti in ogni momento. Se invita a partecipare all’ Occasione di ritrovo un ospite aggiuntivo minorenne o se porta un minore a usufruire di un Servizio, se ne assume ogni responsabilità e si impegna a procurarsi idonea autorizzazione legale ad agire per suo conto e resta l'unico responsabile della supervisione di tale minore.

Pur impegnandosi a fondo per garantire la massima soddisfazione degli Utenti nell’usufruire dei Servizi, la Società non può controllare la condotta o le prestazioni di ogni Utente e non può garantire (i) l'esistenza, la qualità, la sicurezza, l'idoneità o la legalità di qualsiasi Occasione di Ritrovo; (ii) la verità o l'accuratezza di qualsiasi Descrizione, Recensione o altro Contenuto fornito dagli Utenti. La Società  non ha alcun obbligo generale di vigilare sull'utilizzo della Piattaforma e di verificare le informazioni fornite dagli Utenti, ma ha il diritto di esaminare, disabilitare l'accesso, rimuovere o modificare i Contenuti per: (i) gestire, proteggere e migliorare la Piattaforma (anche a fini di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, indagine e assistenza clienti); (ii) garantire il rispetto dei presenti Termini e condizioni di servizio da parte degli Utenti; (iii) rispettare la legge applicabile o l'ordine o la richiesta di un tribunale, delle forze dell'ordine o di un'altra agenzia amministrativa o ente governativo; (iv) trattare i Contenuti che appaiano dannosi o discutibili; (v) intraprendere azioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni di Servizio; e (vi) mantenere e far rispettare qualsiasi criterio di qualità o idoneità, anche rimuovendo ciò che non soddisfi i criteri di qualità e idoneità.

JOIUPP incoraggia gli Utenti ad invitare terzi, purchè maggiorenni, ad utilizzare il Servizio dando la possibilità di invitare, tramite la sezione "condividi con un amico" posta all’interno della pagina web del locale nel quale si svolgerà l’Occasione di ritrovo (Invita un amico) un nuovo soggetto (Nuovo Utente). La partecipazione  da parte del Nuovo Utente all’Occasione di ritrovo sarà possibile previa iscrizione del Nuovo Utente  alla Piattaforma, laddove non precedentemente effettuata. I dati del Nuovo Utente non saranno trattati dalla Società fino a che il Nuovo Utente non procede alla creazione di un proprio Account.

JOIUPP ha a cuore l’affidabilità dei propri Utenti ed il buon esito delle Occasione di Ritrovo e pone in essere ogni sforzo finalizzato al miglior grado di trasparenza possibile. Tuttavia la Società non è tenuta a verificare l’esatta identità dei propri Utenti, né può confermare l’identità di ciascun Utente. Allo stesso modo, la Società non è tenuta alla verifica, né preventiva né posteriore, dei commenti o feedback (Feedback) rilasciati dagli Utenti relativamente ad un’Occasione di Ritrovo o un Utente. Qualora un Utente ritenga che i Feedback possano essere offensivi per sé stesso o per la comunità è pregato di darne immediata comunicazione alla Società scrivendo a info@joiupp.com. La Società verificherà l’offensività del Feedback segnalato, ponderando l’opportunità di eventuali provvedimenti che potranno includere, a seconda dei casi e ad esclusiva discrezione della Società, la sospensione e/o la cancellazione dell’Account dell’Utente autore del Feedback segnalato.

Alcune sezioni della Piattaforma consentono all’Utente di fornire testi, foto, audio, video, informazioni e altri contenuti (collettivamente, i "Contenuti"). Rispetto ai Contenuti, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo realizzati, l’Utente resta l'unico responsabile e garantisce di esserne il proprietario o di avere l'autorizzazione alla diffusione/pubblicazione degli stessi. L’Utente è responsabile e si impegna a mantenere indenne la Società se i Contenuti violano o infrangono le norme sulla proprietà intellettuale o sui diritti alla privacy di terzi o comunque in relazione a qualsivoglia contestazione/richiesta di risarcimento da parte di terzi. Sono vietati Contenuti che risultino contrati al buon gusto, al decoro ed al rispetto dell’onore di tutti, che siano discriminatori, osceni, molesti, ingannevoli, violenti e illeciti.

Tutti i Contenuti pubblicati dall’Utente sulla Piattaforma, trasmessi attraverso, o accessibili tramite link dalla Piattaforma, sono di esclusiva responsabilità dell’Utente da cui tali Contenuti provengono. L’Utente è il solo responsabile per qualsiasi Contenuto pubblicato, e-mail o materiale altrimenti reso disponibile tramite la Piattaforma. L’Utente è consapevole che la Società non controlla e non è responsabile per i Contenuti messi a disposizione attraverso la Piattaforma, e che utilizzando la Piattaforma, l’Utente può essere esposto a Contenuti offensivi, indecenti, imprecisi, illegali, fuorvianti.

La Piattaforma e i Servizi potrebbero contenere link a siti web o risorse di terza parte. La Società non è responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi su o disponibili da tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcun sostegno da parte della Società a detti siti web o risorse o ai Contenuti, prodotti o servizi disponibili da tali siti web o risorse. L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità e si assume tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti web o risorse o dai Contenuti, prodotti o Servizi su o disponibili da tali siti web o risorse.

JOIUPP non è inoltre responsabile per le politiche di riservatezza o pratiche adottate su altri siti web. Quando un Utente della Piattaforma clicca su un collegamento che indirizza ad un altro sito o app, l’Utente è responsabile per la lettura delle politiche di riservatezza di detto sito o app.

Fermo quanto sopra, gli Utenti autorizzano la Società ad utilizzare tutti i Contenuti ed ogni loro parte od elemento, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo e ogni immagine fotografica e/o ripresa video che li ritragga qualora effettuata nel contesto di un’Occasione di ritrovo, salva la facoltà di revocare tale autorizzazione mediante comunicazione scritta.

L’Utente si impegna a rispettare le presenti regole e a non aiutare o indurre altri a violarle o eluderle. L’Utente in particolare, si impegna ad agire con integrità, a non mentire, rappresentare qualcosa o qualcuno in modo errato o fingere di essere qualcun altro; a comunicare e interagire con gli altri in modo educato e rispettoso; a non discriminare né molestare gli altri; a non offrire o facilitare Occasione di ritrovo che violano leggi, norme, regolamenti e contratti.

L’Utente che abbia ragione di ritenere che un altro Utente o un terzo, un’Occasione di ritrovo, un Contenuto rappresenti un rischio imminente per una persona o una proprietà, si impegna a contattare prima le autorità locali e poi ad informare la Società. Inoltre, l’Utente che abbia ragione di ritenere che un altro Utente o un terzo, un’Occasione di ritrovo o un Contenuto abbia violato i Termini e Condizioni di Servizio, si impegna a segnalare la circostanza alla Società.

L'accordo tra Utente e Società di cui ai presenti Termini e Condizioni di Servizio rimane in vigore fino alla sua risoluzione da parte dell’Utente o della Società, in conformità al presente documento.

L’Utente può risolvere il presente accordo in qualsiasi momento inviando alla Società un'e-mail o eliminando il proprio Account. La Società può risolvere il presente contratto per qualsiasi motivo con un preavviso di 30 giorni via e-mail o tramite le altre informazioni di contatto che l’Utente ha fornito in relazione al proprio Account. La Società può altresì risolvere il presente accordo immediatamente e senza preavviso e interrompere l'accesso alla Piattaforma nel caso in cui l’Utente (i) violi in modo sostanziale i presenti Termini o le policies della società, (ii) violi le leggi applicabili o (iii) tale azione sia necessaria per proteggere l'integrità personale o la proprietà della Società, degli altri Utenti o di terze parti (ad esempio in caso di comportamento fraudolento di un Utente) o (iv) l’account sia inattivo da più di due anni o (v) l’indirizzo mail indicato in sede di registrazione non venga autenticato dall’Utente entro 2 giorni dalla detta registrazione..

Nel caso in cui l’Utente (i) violi i presenti Termini e Condizioni di Servizio, le policies o gli standards della Società, violi leggi, regolamenti o diritti di terze parti applicabili, (ii) abbia ricevuto ripetutamente Recensioni scadenti o segnalazioni o la Società venga altrimenti a conoscenza o riceva reclami sulla sua prestazione o condotta, (iii) abbia ripetutamente cancellato/disdetto Occasioni di Ritrovo confermate senza un motivo valido o (iv) tale azione sia necessaria per proteggere la sicurezza personale o la proprietà della Società, degli altri Utenti o di terze parti, la Società può adottare le azioni che riterrà a propria discrezione opportune.

In caso di violazioni non sostanziali o laddove altrimenti opportuno, la Società comunicherà la misura che intende adottare e darà all’interessato l'opportunità di risolvere il problema, a meno che tale notifica (i) impedisca o ostacoli l'accertamento o la prevenzione di frodi o altre attività illecite, (ii) danneggi i legittimi interessi di altri Utenti o di terzi o (iii) violi le leggi applicabili.

La Società può intraprendere qualsiasi azione che ritenga ragionevolmente necessaria per rispettare la legge applicabile, o l'ordine o la richiesta di un tribunale, delle forze dell'ordine o di un'altra agenzia amministrativa o ente governativo.

La Società può modificare i presenti Termini e Condizioni di Servizio in qualsiasi momento. Quando verranno apportate modifiche sostanziali ai presenti Termini e Condizioni di Servizio, queste verranno pubblicate sulla Piattaforma e comunicherà agli Utenti le modifiche anche tramite e-mail, almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Se l’Utente non è d'accordo con i Termini e Condizioni di Servizio come modificati, può risolvere immediatamente il presente accordo come previsto nei presenti Termini. Se non risolto l’accordo prima della data in cui i Termini e Condizioni di Servizio modificati diventano efficaci, l’accesso o utilizzo continuato della Piattaforma costituirà accettazione dei Termini e Condizioni di Servizio modificati.

Le presenti Termini e condizioni di servizio sono regolate e interpretate in conformità con le leggi della Repubblica Italiana.

Tutte le controversie per quanto riguarda la validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Termini e condizioni di servizio saranno rimesse alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano con esclusione di ogni altro Foro concorrente.